martedì 15 febbraio 2011

niente di nuovo sotto il sole di Milano

Il GIP di Milano ha deciso di rinviare a giudizio immediato Silvio Berlusconi per prostituzione minorile e concussione , viene da chiedersi dove è la novità ?
Credo che nessuno si aspettasse ragionevolmente il contrario, va bene essere ottimisti ma non fessi o, peggio, ingenui.
Il disegno è talmente evidente che può sembrare anche farlocco.
Visto che presto si scioglieranno le Camere e si andrà alle elezioni anticipate, è meglio che Silvio Berlusconi si presenti, a questa tornata elettorale, con un pesante fardello di accuse e con la spada di Damocle di una condanna sulla testa.
Chiaro e cristallino.
E' la riproposizione dello schema di Tangentopoli, quando bastava un semplice avviso di garanzia per essere cacciati dal consesso civile e ricevere il marchio della infamità.
Oggi bisogna solo rinforzare la dose, visto che un semplice avviso di garanzia non basterebbe, neanche se notificato a mezzo stampa.
Fortunatamente, poi, non tutto va come viene programmato e pianificato.
Eppure chi, oggi come allora, invoca la galera dovrebbe sapere, oppure aver capito, che è stato proprio Silvio Berlusconi il maggior beneficiario della "rivoluzione" di Mani pulite e non la gioiosa macchina da guerra de i Progressisti.
Chi oggi ha un orgasmo nell'apprendere questa notizia avrebbe dovuto rendersi conto, oramai da tempo, che Silvio Berlusconi è forte perchè manca di alternative e che una nuova ondata "moralizzatrice", ma direi puritana, rischia di creare un grosso immenso buco nero nel sistema politico italiano.
Una singolarità che rischia di far implodere questo nostro paese nelle sue attuali fragili infrastrutture condivise.
Un vuoto che non riusciamo a comprendere come potrebbe essere colmato.
Non invochiamo l'impunità per il Premier, se ha commesso reati è doveroso che paghi.
Ma quando le testimonianze delle vittime di tali reati sono concordi nell'escludere di aver subito qualunque tipo di violenza, allora il dubbio non solo è costituzionalmente legittimo, ma moralmente doveroso.
Niente di nuovo sotto il sole di Milano, dopo Mani pulite, adesso c'è Mani a posto !!!

Nessun commento: